FORUM PORTIERI


STAGE imPARANDO 2012
Poll choicesVotesStatistics
Sarò sicuramente presente3 [42.86%]
Forse ci sarò2 [28.57%]
Non ci sarò ma mi sarebbe piaciuto molto2 [28.57%]
Non mi interessa0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 7)

STAGE imPARANDO 2012, Dal 1995 al 2005

« Older   Newer »
  Share  
FORUMPORTIERI
view post Posted on 16/5/2012, 10:10     +1   -1




Un'occasione unica con preparatori di livello professionistico e con eccellenze come Quintavalle (Presidente On. Apport e un curriculum che non basta tutto il forum), Fattori (Empoli FC), Ruini (Sestese etc.), più altri 12 preparatori che hanno giocato e/o militato come preparatori in: QPR, Milan, Fiorentina, RM Firenze, Empoli e molte altre squadre professionistiche, tra cui il sottoscritto.
DAl 25 al 29 Giugno, dalla mattina alle 9 alla sera alle 18,30, tutti insieme per parlare, respirare e mangiare da portiere, tutti insieme con le eccellenze
Chi ci sarà?

Chi vuole informazioni scriva un messaggio sotto o al mio MP o email o telefoni direttamente ai numeri nella locandini che c'è nell'album iniziale.

Edited by galearth89 - 17/5/2012, 09:44
 
Top
MATTMAICOL
view post Posted on 5/6/2012, 17:58     +1   -1




noi faremo il possibile per portarlo anche perché l'anno scorso è stato veramente bene...
ma quanto è lontana la Sales!!!

 
Top
FORUMPORTIERI
view post Posted on 6/6/2012, 13:26     +1   -1




E' stata scelta perchè centrale a Firenze..., dopo due anni a Prato... uno a Firenze ci stava dai...
 
Top
FORUMPORTIERI
view post Posted on 12/6/2012, 08:34     +1   -1




Forse sarò demodé, ma mi colpisce sempre di più la mancanza di obiettivi, di grinta, di spirito di sacrificio e di voglia.... che contraddistingue la stragrande maggioranza delle "nuove leve".
Non so se sono scuse (ma sarebbero davvero fuori luogo) ma sentire ragazzi anche dotati, con la possibilità di togliersi delle belle soddisfazioni... (e non posso e non voglio dire di più), che non fanno uno stage di fine anno come quello di Quintavalle è come avere il biglietto per la finale del campionato europeo e non andarci perchè fa caldo e ti fa fatica..., e lo stesso vale per lo stage di estremodifensore sia chiaro...come quello di altri preparatori prof che mi confermano come i ragazzi si stiano rimbabboccendo davvero...
Frasi del tipo "ho già fatto un bel campionato, sono contento così", "sono stanco dello studio devo riposarmi", "fa troppo caldo, mi fa fatica", "preferisco andare in piscina tanto mi tengo in forma lo stesso e se ho caldo mi tuffo in acqua non sul prato", per me non hanno bisogno di risposte, perchè purtroppo le risposte ve le darà il campo, molto prima di quanto pensiate. Il talento, la predisposizione, certe doti tecniche, non sono che il 25% di un portiere, l'altro 25% lo fa il fisico, e il 50% la testa! E per testa intendo carattere, tenacia, grinta, essere il primo ad iniziare e l'ultimo ad uscire agli allenamenti, stringere i denti se fa caldo, fa freddo, se piove o c'è la neve...
Qualcuno storcerà la bocca adesso, a questo messaggio, ma spero che questo forum sopravviva abbastanza da farglielo leggere quando avranno qualche anno in più, e molti di loro si morderanno i guanti per aver gettato alle ortiche tante buone possibilità ed essere tra i tanti che poi vengono ricordati con: Era bravo, se solo avesse avuto testa...., e per me con tutta sincerità non è mai stato un complimento...., e posso tranquillamente dire che non è il mio caso... Posso aver fatto poco o tanto per le mie qualità, dipende dai punti di vista, ma so che non ho da rimproverarmi niente, e che la fortuna e incontrare la persona giusta o sbagliata non è colpa mia... il resto l'ho fatto al 101%....
[/color]

 
Top
MATTMAICOL
view post Posted on 13/6/2012, 21:24     +1   -1




Fatta l'iscrizione oggi pomeriggio!
M'ha fatto piacere il referente rispetto di mio figlio nei confronti di Mister Quintavalle.
 
Top
effeundici
view post Posted on 13/6/2012, 22:22     +1   -1




Che dire MG? Concordo su tutto quanto hai detto. Nella vita ho avuto mille prove che i risultati si ottengono soltanto con l'applicazione e il sacrificio. Quanti talentuosi, in tutti i campi, si sono persi per mancanza di determinazione. Anzi, il talento senza spirito di sacrificio diventa quasi una beffa perché genera soltanto rimpianti.

Detto questo, però, bisogna riconoscere che il clima lo scorso anno è stato davvero impietoso durante lo stage e per qualcuno che soffre il caldo, intabarrato negli indumenti da portiere, può essere stata una prova oltre il limite.

Secondo me, ma non so se è fattibile a livello logistico, lo stage andrebbe organizzato un po' in alto, almeno togliersi dalla mefitica cappa dell'estate della piana fiorentina.

Ma 'un c'è un campettino a monte morello? :D
 
Top
FORUMPORTIERI
view post Posted on 14/6/2012, 10:04     +1   -1




La mia piccola amarezza sta nel fatto che 28 anni fa per andarmi ad allenare dal Quinta, prendevo la mia moto e da Firenze Sud, arrivavo al Galluzzo e non solo, mi facevo due, tre ore di allenamento con ogni tempo, e contento come una pasqua mi rifacevo in moto il ritorno che ci fossero -10 gradi o +40.... e non c'erano tutte le possibilità che si aprono adesso in uno stage come quello che ci sarà la settimana prossima, al resto credo ci si arrivi senza grosse spiegazioni filosofiche.... Per quanto concerne il campo a Monte Morello, era stato anche pensato ad un CAMPUS in piena regola con albergo per una settimana, ma così (fu l'obiezione anche mia) si prendono solo ragazzi con famiglie che possono spendere e per quest'anno è stata ri-accantonata l'idea. Vedremo, alla luce dei risultati se vale la pena cambiare target, ed organizzazione.
 
Top
dark-gnometto
view post Posted on 27/3/2013, 16:16     +1   -1




Scusate la domanda, ma quest'anno ci sarà di nuovo questo stage? Sarà ancora a Firenze???
Sarei molto interessato, sperando che ci sia dopo che ho finito gli esami di terza media!
 
Top
7 replies since 16/5/2012, 10:10   358 views
  Share